R.I.P clan 3D

Armi della guerra del Vietnam

« Older   Newer »
  Share  
Terrore-Alstrcln
view post Posted on 13/7/2010, 12:24




CITAZIONE (Bernardini @ 12/7/2010, 22:33)
non per contraddire Terrore-Alstrcln ma ha detto solo puttanate i bombardieri non sganciarono le bombe su omaha beach ma bombardarono l'interno le casematte point-du-hoc punti strategici il pas-de calais mentre contemporaneamente l'aviotrasportata predeva punti strategici quali le batterie di PLUSCHAT maggiore tedesco e STAINER maggire tedesco inoltre gli alianti attarravano vicino a ponti per prenderne possesso e tenerli fino a che non venivano sostituiti dalle truppe dei terra ringraziamo inoltre che il furer abbia preso un sedativo e non acconsenti a inviare le
panzer-divisionen sulla costa inltre ringrazziamo il culo degli americani perchè hanno distrutto il muro anti-sbarco solo per quello perchè quando attaccarono il muro per la terza volta il tedesco all'mg42 era appena andato in fureria a prendere altre munizioni sennòp addio genieri addio bangalorece addio esplosivi addio sbarco addio tasta di ponte addio secondo fronte e forse addio vittoria alleata

guarda che hai ragione i bombardieri non hanno beccato la spiaggia con le bombe hanno beccato l'interno come hai detto tu il dramma è che avevano mirato alla spiaggia!!! in quella battaglia assieme agli avieri statunitensi volarono anche mille bestemmie ad accompagnare i bombardieri

CITAZIONE
Una singola mitragliatrice non può vincere la guerra XD

si morsel come la mitragliatrice di tuo nonno sulla collina nel deserto hahahahahaha

cmque bernardini hai idea di quante tonnellate di bombe sono state buttate nella direzione di quella costa? beh tante te lo posso assicurare...

Edited by Terrore-Alstrcln - 13/7/2010, 13:40
 
Top
Terrore-Alstrcln
view post Posted on 13/7/2010, 12:47




citando dalla vecchia e fedele enciclopedia della seconda guerra mondiale :''Ma se a Utah le cose vanno abbastanza bene, nella spiaggia di Omaha c'e invece l'inferno. I bombardieri alleati, ingannati dal fumo, avevano lanciato le loro bombe troppo all'interno e le ondate d'assalto quando giunsero ad alcune centinaia di metri dalla spiaggia furono sotto il fuoco dei cannoni tedeschi. Cannoni, lanciarazzi, mortai intensificarono il fuoco, mentre, storditi dal rumore assordante, i genieri si buttarono in acqua per aprire i varchi nelle difese subacque e rimuovere le mine.'' i depositi distrutti dai bombardieri nell'entroterra è stata piu nella generalità dell'operazione ma in quella battaglia sono stati buttati nel cesso parecchie tonnellate di esplosivi

Bernardini tu che mi sembri un esperto su questi avvenimenti non mi ricordo quante tonnellate di bombe sono state gettate su quelle spiagge (spiagge che sono state mancate a colpa del fumo)... se ti capita di fare ulteriori ricerche se lo scopri ti prego di postarlo in questa discussione (o mi mandi un messaggio personale)

Edited by Terrore-Alstrcln - 13/7/2010, 14:07
 
Top
Bernardini
view post Posted on 13/7/2010, 17:35




mi dispiace Terrore-Alstrcln ma hai scazzato ancora una volta i bombardieri non tirarono alla spiaggia e non ci mirarono nemmeno i loro obbiettivi erano le ferrovie i covogli... non la spiagge
per di più non erano i bombardieri a cofondersi anche perchè bombarbarono verso mezzanotte e non alle 6.32 quelli che si confusero per il fumo dei bombardamenti furono la prima ondata d'assalto del generale di corpo d'armata Omar Bradley 1^ armata americana e sbarcarono a più di un miglio dalla zona preimpostata capito ora comunque non mi ricordo il numero preciso ma furono qualche milione di chili di esplosivo quello caduto sulle teste dei tedesch durante il d-day
inoltre mortai e cannoncini erano presenti su tutte le spiagge
 
Top
petro93
view post Posted on 13/7/2010, 18:01




complimenti bernardini

ma da dove prendi tutte ste informazioni??

perchè ho cercato su wikipedia e da ragione a terrore....ma le tue info sono opposte
 
Top
Bernardini
view post Posted on 13/7/2010, 19:28




wikipedia non è altro che un enciclopedia scritta da chiunque voglia scrivere qualcosa
io le informazioni le prendo da documentari con le interviste di superstiti inoltre ho letto un enciclopedia cartacea di sei volumi di circa 600 pagine l'uno in formato 60 X 40 circa inoltre ho letto libri al riguardo
 
Top
Terrore-Alstrcln
view post Posted on 14/7/2010, 10:33




non la ho presa da wikipedia la ho presa da una vecchia enciclopedia degli anni 70 di mio padre xd cmque hai detto esattamente quello che volevo dire perche hai detto che ho scazzato?

CITAZIONE (Bernardini @ 13/7/2010, 20:28)
wikipedia non è altro che un enciclopedia scritta da chiunque voglia scrivere qualcosa
io le informazioni le prendo da documentari con le interviste di superstiti inoltre ho letto un enciclopedia cartacea di sei volumi di circa 600 pagine l'uno in formato 60 X 40 circa inoltre ho letto libri al riguardo

aaaaaa anchio ho quella enciclopedia bernardini... cerca nel volume 5 a pagina 1621


cmque anchio ho seguito un documentario dove c'era un superstite che era incazzato perche non c'era nessun riparo sulla spiaggia e sperava nei bombardamenti per questo


il peso di esplosivi ricordo vagamente un 20 000 tonnellate ma non ne sono sicuro.. i numeri di guerra sono dannatamente grossi

Edited by Terrore-Alstrcln - 14/7/2010, 11:46
 
Top
petro93
view post Posted on 14/7/2010, 10:33




CITAZIONE (Terrore-Alstrcln @ 14/7/2010, 11:29)
non la ho presa da wikipedia la ho presa da una vecchia enciclopedia degli anni 70 di mio padre xd cmque hai detto esattamente quello che volevo dire perche hai detto che ho scazzato?

allora chi l'ha scritto su wikipedia l'ha copiato preciso dal tuo libro ^_^
 
Top
Terrore-Alstrcln
view post Posted on 14/7/2010, 11:01




bernardini tu che segui spesso i documentari hai visto quello di quel vecchietto epico ma epico con la E maiuscola che faceva parte della squadra della bestemmia? che era su un bombardiere e quando sbagliavano il tiro si levava il coro di bestemmie che le sentivano anche le altre compagnie
 
Top
Bernardini
view post Posted on 14/7/2010, 17:47




no non l'ho sentito però è vero non c'erano ripari percui si incazzarono ma hai scazzato perchè non era l'obbiettivo dei bombardieri bombardare le spiagge capito
 
Top
Terrore-Alstrcln
view post Posted on 14/7/2010, 18:37




beh non di tutti! ovviamente.. ma io dicevo solo quella battaglia particolare non tutta l'operazione cmque fa lostesso
 
Top
Bernardini
view post Posted on 15/7/2010, 11:46




anchio parlavo in particolare di omaha beach non dell'operazione overlod
 
Top
40 replies since 5/1/2010, 21:35   1062 views
  Share