R.I.P clan 3D

L'Angolo del Carl-Gustav M-45, X i Fan di quest'arma

« Older   Newer »
  Share  
JohnRamboITA
view post Posted on 22/3/2010, 18:01




Aspetto il commento di SLAYER sul Carl Gustav!!!Ehehehe
 
Top
view post Posted on 22/3/2010, 21:32
Avatar

Generale

Group:
Amico
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


CITAZIONE (Lorenzo__97 @ 22/3/2010, 16:58)
Ma voi siete dei geni!! Come fanno a venirvi in mente certi equipaggiamenti??

Ma quale voi, è Rambo che li ha ideati! Il genio è lui :-D
 
Web  Top
JohnRamboITA
view post Posted on 22/3/2010, 23:05




Si, Genio di che...Lascia perde...:-)...Te Morse mi sembri più interessato alle armi del Patto di Varsavia...Armi secondo me ottime, ma che cm qualità nn raggiungono lo standard dello Zio Sam....poi diciamolo chiaro i Russi nn si sn inventati niente...hanno preso un'Mg44 ai tedeschi e lo hanno chiamato AK-47...
 
Top
S.L.A.Y.E.R.[93]
view post Posted on 22/3/2010, 23:31




Mp44...

comunque il gustav per me è un'arma ottima: come dati tecnici posso dire che:

1) bisogna tirare alla gola perché il rinculo sposta il mirino di mezzo centimetro
2) è da usare solo quando si va a fare soppressione, se lo scegli scordati la bandiera e piuttosto stai fermo una volta di più per fare altre 3 vittime.
3) è un'arma buggata come l'L1A1: curati PRIMA di cambiare caricatore e non DOPO se no ti fa il gesto ma non si ricarica
 
Top
JohnRamboITA
view post Posted on 23/3/2010, 11:12




Si scusa vol dire Mp44...un'altra cosa da dire e che sul tiro sulla distanza conviene mettere Semi-auto, il mirino è molto semplice, ma riesci a collimare bene e gli fai arrivare una scarica di colpi anche se il bersaglio è molto lontano...stando sdraiati naturalmente :-)
 
Top
S.L.A.Y.E.R.[93]
view post Posted on 23/3/2010, 13:07




da lontano il gustav colpisce sempre al secondo colpo, se col primo colpo tiri circa al basso petto il secondo colpo centra la testa in pieno, ovviamente dipende dalla distanza. tirare da lontano col gustav però porta un po' sfiga, preferisco usare l'm14 col medico
 
Top
JohnRamboITA
view post Posted on 23/3/2010, 15:00




L'M-14 è fenomenale alla distanza...Solo ke è lento nella raffica da vicino...Lo odio x questo :-)...Se ti trovi a contatto cn uno armato di AK-47 conviene lasciar perde e premere il tasto sinistro x rinascere...Cn il Carl conviene tenere il bersaglio "in punta" del mirino, tenendo conto di abbassare leggermente il muose quando parte la raffica, così compensi l'alzo e lo prendi preciso preciso alla testa...
 
Top
view post Posted on 23/3/2010, 15:33
Avatar

Generale

Group:
Amico
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


CITAZIONE (S.L.A.Y.E.R.[93] @ 22/3/2010, 23:31)
Mp44...

È giusto. Lo Sturmgewehr 44 («Fucile d'Assalto 44») inizialmente si chiamava MP43, «Maschinenpistole 43» («Pistola Mitragliatrice», ossia mitra, 43). Il nome «Sturmgewehr» è stato coniato per ragioni propagandistiche.

CITAZIONE (JohnRamboITA @ 22/3/2010, 23:05)
Si, Genio di che...Lascia perde...:-)...Te Morse mi sembri più interessato alle armi del Patto di Varsavia...Armi secondo me ottime, ma che cm qualità nn raggiungono lo standard dello Zio Sam....poi diciamolo chiaro i Russi nn si sn inventati niente...hanno preso un'Mg44 ai tedeschi e lo hanno chiamato AK-47...

BESTEMMIA!
Non la penso così e ora ti espongo le mie ragioni :-)
Generalmente si pensa che l'AK-47 sia una copia semplificata dell'StG44, ma non è affatto così, anche perché internamente le due armi sono molto differenti. Tra l'altro l'StG44 non è neppure il primo fucile d'assalto della storia. In ogni caso, devi sapere che, se anche avesse voluto, Kalašnikov non avrebbe avuto potuto, durante la Seconda Guerra Mondiale, prendere visione di uno degli StG44 catturati dalle truppe sovietiche o dei modelli precedenti, come l'MKb42(H): si trattava di un'arma rivoluzionaria, perciò i Sovietici la tenevano segreta. E Kalašnikov, all'epoca, era solo un sergente! L'AK-47 riprendeva senza ombra di dubbio soluzioni tecniche di successo da altre armi sovietiche, ma non dall'StG.
L'AK-47, infatti, non fu costruito a partire dall'StG44, bensì a partire dal calibro 7,62×39mm M43, che aveva quasi indubbiamente subito l'influenza del 7,92x33mm Kurz (la munizione dell'StG). Ma questo è l'unico legame di parentela fra le due armi.

In secondo luogo, mi pare che tu stia dicendo che ogni arma statunitense è qualitativamente migliore di quelle sovietiche. Non penso proprio. Certo è che in un Paese come l'Unione Sovietica una delle qualità più apprezzate per un'arma, e certa gente non vuole ficcarsi nella testa che non potrebbe essere altrimenti, è la semplicità. Pensi davvero che nell'esercito sovietico parlassero tutti russo? E come fai a spiegare come funziona un fucile ad un contadino che non parla affatto la tua lingua? E a che serve un fucile delicato se sai benissimo che il tuo esercito si dovrà muovere negli ambienti più disparati? E come fai a rifornire le forze armate di un'intera alleanza che copriva mezzo globo con un fucile dispendioso?

Insomma, non dare giudizi così affrettati: solo perché l'AK-47 difetta di precisione non significa che tutte le armi sovietiche siano qualitativamente mediocri!

Infine, non è affatto vero che i Russi non hanno inventato un tubo. La storia lo dimostra!
 
Web  Top
Lorenzo__97
view post Posted on 23/3/2010, 16:20




..... Ma quanto ne sai??!!
 
Top
S.L.A.Y.E.R.[93]
view post Posted on 23/3/2010, 17:25




quelle che gli servono per difendere l'URSS
 
Top
dr.Giaky
view post Posted on 23/3/2010, 18:16




Sarà che io amo l'ak da sempre poichè lo ritengo l'arma per eccellenza ma anche io difendo l'urss!
 
Top
S.L.A.Y.E.R.[93]
view post Posted on 23/3/2010, 18:29




restiamo in tema, anche tu ogni tanto usi il carletto, cosa ne pensi?
 
Top
JohnRamboITA
view post Posted on 23/3/2010, 20:10




Le armi dello Zio Sam sn si più ricercate a livello componentistico, ma ciò a dispetto di una certa facilità a "usurarsi" compensano con'ottima precisione complessiva, una buona ergonomia e la facilità nell' uso anke a gente ke nn è di sicuro Rambo...Certo cm dici te l'Ak 47 può essere buttato nel fango, lasciato senza manutenzione e nella più assoluta incuria; però tu lo carichi e lui spara sempre...però la precisione nello sparo dv la mettiamo???E il rinculo???Caspio lo dai a un novellino e quello ti manca anke un grattacielo!!!M-16 è bilanciatissimo e il già poco rinculo rimane sempre controllabile...X controbilanciare l'usura delle componentistiche lo Zio Sam a pensato anke a questo, sanno quali sn i componenti che possono cedere e infatti producono stock di ricambio disp anke sul campo di battaglia...Hai una sfiga nera e ti si rompe qlcsa???Smonti l'arma, cambi, rimonti...Se 6 bravo ci metti una stronzata di tempo, certo qlcno ti dv coprire ma di sicuro nn 6 solo...
 
Top
S.L.A.Y.E.R.[93]
view post Posted on 23/3/2010, 23:18




ripeto: possiamo parlarne da un'altra parte?
 
Top
JohnRamboITA
view post Posted on 24/3/2010, 01:38




Si và ritorniamo al Carletto: nn mi ero accorto ke aveva il bug, tutte le volte ke mi curo dopo aver ricaricato sembra ke li prende i nuovi colpi...boh...Bisogna stare attenti casomai a nn cambiare arma o a curarsi prima che sia finita la corretta manovra di ricarica altrimenti te ne accorgi solo qndo sei nella cacca e rimani "a secco"...
 
Top
37 replies since 20/3/2010, 16:08   299 views
  Share