R.I.P clan 3D

computer portatile

« Older   Newer »
  Share  
Iperpido91
view post Posted on 1/10/2010, 13:05




Siete dei polli.... credete veramente che un computer del genere sia un monocore? a 64 bit per giunta? e con una cache da ben 6MB? (per un processore è MOLTO) ma questo è assolutamente IMPOSSIBILE, se fosse vero non si accenderebbe nemmeno windows7!!!

E infatti sono andato a controllare le specifiche tecniche... è un quadcore. quindi parlando di un portatile..... è uno dei migliori procesori che puoi trovare senza spenderci una folia.
se non ci credete leggete qua http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43122

Quindi.. come portatile è OTTIMO, l'unica cosa che ti consiglio di fare è una bella pulizia tra i programmi preinstallati della hp che in genere rallentano e basta (tieni solo il necessario), poi è un computer di tutto rispetto.


Ultima incognita è il prezzo. dimmi quanto ti fanno e ti dirò la mia.... anche se a farti un preventivo a occhio credo che verrà inttorno ai 1000 euri, e sarebbe un prezzo anche abbastanza onesto.




Iper ha parlato u.U
 
Top
petro93
view post Posted on 1/10/2010, 13:12




grazie iper mi hai sollevato il morale xD

cmq vieni 999 €....con lo sconto lo prendo a 750 €

:D
 
Top
Iperpido91
view post Posted on 1/10/2010, 20:44




Ecco, come volevasi dimostrare.... se te lo fanno a 750 è un prezzo più che ottimo, ti invidio... >.<
 
Top
Ü.$. îm¥™
view post Posted on 2/10/2010, 17:08




CITAZIONE (Iperpido91 @ 1/10/2010, 14:05)
Siete dei polli.... credete veramente che un computer del genere sia un monocore? a 64 bit per giunta? e con una cache da ben 6MB? (per un processore è MOLTO) ma questo è assolutamente IMPOSSIBILE, se fosse vero non si accenderebbe nemmeno windows7!!!

E infatti sono andato a controllare le specifiche tecniche... è un quadcore. quindi parlando di un portatile..... è uno dei migliori procesori che puoi trovare senza spenderci una folia.
se non ci credete leggete qua http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43122

Quindi.. come portatile è OTTIMO, l'unica cosa che ti consiglio di fare è una bella pulizia tra i programmi preinstallati della hp che in genere rallentano e basta (tieni solo il necessario), poi è un computer di tutto rispetto.


Ultima incognita è il prezzo. dimmi quanto ti fanno e ti dirò la mia.... anche se a farti un preventivo a occhio credo che verrà inttorno ai 1000 euri, e sarebbe un prezzo anche abbastanza onesto.




Iper ha parlato u.U

scusa un pò, anche se io non ci capisco un cazzo di informatica e non sono un hacker o quello che sei. con 1 processore di 1.6 che cazzo fai?? non puoi fare un granchè... vietcong 2 richiede 1600 mhz ci sta giusto giusto, per me basterebbe cambiare il processore.
 
Top
}SHIFTY{
view post Posted on 3/10/2010, 10:26






[/QUOTE]
allora ora ti spiego quello ce ho imparato a scuola (non facendo un cazzo) le cose essenziali per un pc sono: processore (ghz) 2.5 in su è buono, 3 in su è buonissimo. poi la ram non serve a un granchè sarebbe la capacità di tenere più programmi aperti contemporaneamente rom be quello ormai basta ormai li fanno tutti con capacità eevate. poi la scheda grafica1!! molto importante devi sceglierne 1 molto buona. comunque puoi sempre comprare i pezziseparati (che è SEMPRE la cosa migliore) poi windows 7 è buonissimo ma... ma... ma... ti dico che avrai problemi con alcuni giochi, pr la compatibilità dei giochi. in prtica la cosa più importante è il processore ma puoi anche cambiarlo se il resto è buono!
[/QUOTE]


CAZZATA ASSURDA...

un processore buono devi tener conto non solo della velocità di clock ma anche di tutto il resto tipo le istruzioni sse mmx i core ecc..la quantità di cache la sua dimensione i core e varie tecnologie intorno ad esso come l'HT questo xchè a parità di clock un processore può essere migliore di un altro e non per poco consulta qualche sito dove fanno dei test specifici
 
Top
Ü.$. îm¥™
icon12  view post Posted on 3/10/2010, 11:09




ti adoro SHIFTY :D
 
Top
Iperpido91
view post Posted on 3/10/2010, 23:10




Bhe... forse shifty si è spiegato in modo non chiarissimo, quindi provo ad essere più chiaro...

E' vero che la frequenza di quel processore è bassa, però si tratta di un quadcore. è un po' come dire che quel computer ha 4 processori in uno, che lavorano tutti in parallelo. ed è per questo principalmente che la frequenza è così bassa.

comunque... fatto sta che quel processore è piuttosto potente, specialmente se parliamo di un portaile. fidatevi...


P.S.: Sì, ok, dietro alla copertina di VC2 si parla di frequenza, ma quella scrittura è riferita ai vecchi processori monocore. vi ricordo che si tratta di un gioco MOOOOLTO vecchio, all' epoca i processori multicore nemmeno esistevano.
 
Top
Ü.$. îm¥™
view post Posted on 4/10/2010, 10:07




lol guerra di chi ne sa di più :P

CITAZIONE (Iperpido91 @ 4/10/2010, 00:10)
Bhe... forse shifty si è spiegato in modo non chiarissimo, quindi provo ad essere più chiaro...

E' vero che la frequenza di quel processore è bassa, però si tratta di un quadcore. è un po' come dire che quel computer ha 4 processori in uno, che lavorano tutti in parallelo. ed è per questo principalmente che la frequenza è così bassa.

comunque... fatto sta che quel processore è piuttosto potente, specialmente se parliamo di un portaile. fidatevi...


P.S.: Sì, ok, dietro alla copertina di VC2 si parla di frequenza, ma quella scrittura è riferita ai vecchi processori monocore. vi ricordo che si tratta di un gioco MOOOOLTO vecchio, all' epoca i processori multicore nemmeno esistevano.

ma quindi, se io ho un quadcore (4 giusto?) da 2ghz, poi non viene fuori 2 x 4= 8ghz? no... non credo o si?
 
Top
22 replies since 30/9/2010, 13:48   179 views
  Share