R.I.P clan 3D

server,modem,porte..., aiuto

« Older   Newer »
  Share  
U.S.A.
icon13  view post Posted on 30/8/2010, 20:45




qualcuno mi può dire cosa devo mettere in questi spazzi?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!



ah si poi quando faccio vc 2 ded mi viene scritto sull console "REMOTE CONSOLE NOT AVAILABLE" centra qualcosa che io ho il cavo internet?? cioè il modem lo ho nell' altro pc io qui ho il cavo.

Edited by U.S.A. - 30/8/2010, 22:10
 
Top
†BONFA†
view post Posted on 30/8/2010, 20:48




:| Aspettiamo Shifty....

SPOILER (click to view)
Explorer? Vergognaaaa!!!!
 
Top
Iperpido91
view post Posted on 31/8/2010, 01:47




Hey 'spetta un attimo...ma che cazzo centra?!?

se ho capito bene tu vuoi semplicemente creare un server per vc2.... allora lascia stare il NAT, non centra una emerita bega.... in quel caso devi il massimo che devi fare è aprire le porte tcp/ip nel router e nel firewall, ma non è così che si fa... e comunque molto probabilmente non è necessario.


Tu apri vc2ded, a questo punto vai su www.danasoft.com (ce ne sono finchè vuoi di questi servizi, quello è semplicmente il mio preferito..). il numero che vedi nel cartello è il tuo indirizzo IP, che andrà scrtto nella riga del programma vc2ded nelle righe "ip server" e "ip console remota". occhio perchè se il tuo servizio internet sfrutta gli ip dinamici il numero cambia ogni volta che ti colleghi. (in quel caso si può risolvere l'inconveniente con un DNS dinamico, ma per adesso non complichiamoci la vita che è meglio...)



Per hostare poi dovrai avere delle porte TCP/IP libere nel router.... non stare troppo a cercare di decifrarmi, tanto con la maggior parte dei routers vanno bene tutte perchè sono tutte aperte o quasi (vedi i router fastweb... sì ok, quelli hanno problemi diversi, ma con le porte sono ok). in quel caso basta mettere tutto online e sei apposto.




Nel caso non funzioni ecco il metodo giusto per aprire le porte...

Allora, per VC2 servono 2 porte distinte (una per il gioco e un'altra per la console remota). a meno che non hai un firewall particolare installato non dovresti avere problemi con quello di win che tanto è totalmente inutile e lascia passare di tutto, quindi passiamo tutto alla fase sul router.
Allora, prendiamo in considerazione ad esempio le porte 5000 e 5001 (che se nn sbaglio su vc2ded sono le porte di default), a questo punto vai nella pagina dove sei tu adesso, ma non nella sezione NAT (che come ho detto prima nn centra un ostia), ma bensì nella sezione che permette di aprire le porte nel firewall hardware.

Insomma, so che la cosa può sembrare complicata, ma non lo è... basta cercare "open ports" scritto da qualche parte, vedrai che prima o poi lo trovi. non riesco ad aiutarti più di tanto perchè ogni router è organizzato a modo suo.

Bhe, trovata la schermata giusta basta inserire i numeri 5000 e 5001, che sono le porte da aprire, e ovviamente sono le stesse che vanno scritte nel programma "vc2ded"

Ora che tutto è aperto dovrebbe andare tutto. a reindirizzare il gioco verso "il canale" giusto ci pensa il server di gamespy, e questo ci evita molte bazze.... vedrai che alla fine hostare un server non è nulla di difficile.
 
Top
Fabio_Killer
view post Posted on 31/8/2010, 09:27




Anke a me fa lo stesso ftt XD
 
Top
Iperpido91
view post Posted on 31/8/2010, 15:58




Ragazzi, come ho già scritto... spesso non ce n'è nemmeno bisogno di aprire le porte, NON ANDATE A COMPLICARVI LA VITA!
 
Top
Iperpido91
view post Posted on 1/9/2010, 14:41




CITAZIONE (U.S.A. @ 31/8/2010, 18:38)
ti ho scritto un po di cose sopra, mi puoi aiutare? scrivendo come si fa e dove si va? grazie tante

Senti, quella pagina è diversa per ogni singola marca produttrice di ruouter, che cazzo ne so io dove devi guardare?!? ma comunque chissenefregaaaaaaaaaaaa

Anzi, aprire porte a casaccio senza sapere quello che fai spesso è anche rischiso perchè si è esposti ad attacchi dall' esterno, worm e roba simile. davvero, lascia stare e nn fare cazzate che tanto non ce n'è bisogno...
 
Top
JMJ
view post Posted on 1/9/2010, 16:20




ASD io dico che ora che c'è un server bello fluido 24 su 24 che bisogno c'è di armare tanti casini per provare ad aprire i propi server andando contro a rischi e cazzate varie?

Giokate in quello radunatevi proponete match tornei o simili e divertitevi li, non state a scassare l'anima agli altri =P
 
Top
U.S.A.
view post Posted on 1/9/2010, 16:39




ooook
 
Top
Iperpido91
view post Posted on 1/9/2010, 21:50




CITAZIONE (JMJ @ 1/9/2010, 17:20)
ASD io dico che ora che c'è un server bello fluido 24 su 24 che bisogno c'è di armare tanti casini per provare ad aprire i propi server andando contro a rischi e cazzate varie?

Giokate in quello radunatevi proponete match tornei o simili e divertitevi li, non state a scassare l'anima agli altri =P

Finalmente qualcuno che parla bene >.<
 
Top
U.S.A.
view post Posted on 1/9/2010, 22:42




CITAZIONE (Iperpido91 @ 1/9/2010, 22:50)
CITAZIONE (JMJ @ 1/9/2010, 17:20)
ASD io dico che ora che c'è un server bello fluido 24 su 24 che bisogno c'è di armare tanti casini per provare ad aprire i propi server andando contro a rischi e cazzate varie?

Giokate in quello radunatevi proponete match tornei o simili e divertitevi li, non state a scassare l'anima agli altri =P

Finalmente qualcuno che parla bene >.<

E SE POI NON C'è PIù. CHE NE SO TI SEI ROTTO DI VC 2 COME TANTA GENTE LO HA DETTO. O MAGARI TI SUCCEDE QUALCOSA ? CHI LO FA IL SERVER BUONO?

meglio prevenire che curare
 
Top
S.L.A.Y.E.R.[93]
view post Posted on 1/9/2010, 22:52




la fava, nessuno avrebbe un server come il suo e soprattutto rischi di sfasciarti la connessione per poter ospitare massimo una o due persone, non ha un minimo di senso, usiamo i server che ci sono ora che ci sono e ce ne sono tanti di nuovo
 
Top
10 replies since 30/8/2010, 20:45   119 views
  Share