R.I.P clan 3D

domanda a chi se ne intende

« Older   Newer »
  Share  
[|Matt Boy|]
view post Posted on 8/9/2010, 12:29




allora, avrei in mente di prendere una BUONA scheda video... ho visto questa

galaxy 9800



e' buona? e poi per mettere quella devo cambiare anche altre parti? processore, alimentatore, scheda madre ecc..?

se e' buona e se trovate, mi dite il prezzo? perche avevo visto che la galaxy 8800 su certi siti era a 250 euro e su altri a 275 o piu...
 
Top
Fabio_Killer
view post Posted on 8/9/2010, 15:37




nn sono d aiuto su queste cose
 
Top
[|Matt Boy|]
view post Posted on 8/9/2010, 19:02




grazie dell'informazione XD cmq qst topic era per shifty o per iperpido che vedo se ne intende
 
Top
U.S.A.
view post Posted on 8/9/2010, 19:11




CITAZIONE (Fabio_Killer @ 8/9/2010, 16:37)
nn sono d aiuto su queste cose

il topic infatti si chiama "per chi se ne intende" XD
 
Top
[|Matt Boy|]
view post Posted on 8/9/2010, 20:36




ahah hai occhio XD
 
Top
Fabio_Killer
view post Posted on 8/9/2010, 21:00




lo so l ho scritta sl per aumentare i messaggi hahahaah
 
Top
Iperpido91
view post Posted on 8/9/2010, 21:00




Mmmm.... a me sembra una ottima scheda e un prezzo più che abbordabile, secondo questo sito viene soltanto 129 dollari o.O
C'è da dire che non mi sembra una fonte molto affidabile, dato che quello sembra essere il prezzo per la versione da 1GB di memoria video mentre leggendo qui pare che venga a 169 dollari la versione a 500MB...

Comunque... da quello che ho capito è una scheda prodotta dalla galaxy con chipset nvidia geforce. da veder così e dalle sue caratteristiche (ho linkato la versione a 500MB, l'altra non l'ho trovata ma a rigor di logica dovrebbe essere più potente oltre che ad avere più memoria) non sembra neinte male, e proprio perchè non è prodotta direttamente dalla nvidia ti viene a costare molto meno.

Bhe... nonostante io tenda a preferire le schede prodotte dirretamente da Nvidia o eventualmente ATI (e a ragion veduta... è molto più facile che siano compatibili con i vari software), questa non sembra affatto un brutto acquisto.


Riguardo all' hardware del tuo pc.... normalmente non c'è da cambiare niente, ma questo dipende anche da come è fatto il tuo computer.
La prima cosa che devi tenere in mente è come sono fatti gli slot della scheda madre, perchè sebbene questa abbia una entrata abbastanza standard non è detto che il tuo pc la supporti (è un problema che mi è capitato quando avevo il vecchio pc con la scheda madre da ufficio, non riuscivo a trovare una scheda che ci andasse dentro >.<)
Poi un secondo problema sono le prestazioni. una scheda del genere potrà anche venir supportata, ma se il tuo computer è un cesso non riuscirai mai a sfruttarla al massimo. lì dovresti un po' dirmi come è messo.
 
Top
[|Matt Boy|]
view post Posted on 8/9/2010, 21:34




allora io faccio un copia incolla dal pc eh XD cmq non e' un cesso e' un assemblato con poco piu di un anno di vita

intel(R) Core(TM) 2 Duo CPU
E8400 @ 3.00GHz
3.00GHz,2.00GB di RAM
estensione indirizzo fisico (che non so cosa sia)

attualmente come scheda video ho una: Ati Radeon HD 4800 Series

se non e' questo che serve aggiungimi a msn [email protected] cosi parliamo
 
Top
}SHIFTY{
view post Posted on 8/9/2010, 23:58




ma a quel punto non fai prima a comprarti un ati 4870 o meglio una 4890 ???? la paghi sui 120€ la 4870 e la 4890 sui 135-140.
però in confronto alla 9800 è tanta lana... non credo tu debba cambiare niente... vedendo le caratteristiche del PC e dei pezzi montati dovresti avere un ali da 500WATT.

poi se ti vuoi mettere apposto per un paio di annetti e giocare tranquillo allora vai su una 5850...

io con l'ati sempre trovato bene mai un problema di driver. io faccio come lavoro partime il tecnico ormai lo sai matt.

vado da parecchi amici ad aggiustargli il pc perche gli da problemi di surriscaldamento e driver e mi trovo sempre davanti una nvidia... poi sulla chipset la 4870 e la 4890 sono molto meglio della 9800.
 
Top
[|Matt Boy|]
view post Posted on 9/9/2010, 17:06




io prima sono andato dal mio tecnico e gli ho spiegato che volevo mettere su la 9800 e mi han detto che e' vecchiotta... del 2008 e ora non ne fanno piu, e' fuori listino... ce ne sono di piu potenti? la 5850 e' potente?

P.S: quanto costa la 5850 che non hai messo il prezzo? XD XD XD



vedendola mi pare grossa XD e vedendola grossa mi aspetto un bel prezzetto XD

altra domanda... guardando su internet trovo anche una ati radeon HD 5870, e' piu grossa ancora della 5850?

riguardando su internet XD ho visto anche la ati radeon HD 5970, e in una pagina dicono che e' la piu potente e la piu grossa delle ati radeon... se e' davvero la piu potente e voglio fare un lavoretto fatto bene mi metto via i soldi con calma e mi prendo quella no?
 
Top
Iperpido91
view post Posted on 10/9/2010, 13:17




Guarda, come prestazioni le regge senza problemi secondo me, adesso devi solo vedere se ha lo slot adatto...
 
Top
[|Matt Boy|]
view post Posted on 10/9/2010, 16:31




iper non mi prendo piu la galaxy mi hanno detto che e' vecchia e fuori listino... mi prendo la ATI RADEON HD 5970
 
Top
}SHIFTY{
view post Posted on 10/9/2010, 18:18




è diverso matt... è la piu' potente tra le schede video nvidia e ati...

costa 611€ la base www.epto.it/asus-eah5970-2dis-2gd5-p-EAH5970---2GD5.html

costa 1099€ quella da 4gb www.runstore.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=13683


la 5850 ... ma prendi quella no??? 244€ www.prokoo.com/product_info.php?products_id=4348
 
Top
[|Matt Boy|]
view post Posted on 10/9/2010, 19:06




1099 euro mi pare un po troppo XD mi accontento della base... ma cmq tranqui ho gia cominciato a mettere via i soldi per quella piu potente la 5970 cosi sono apposto
 
Top
Iperpido91
view post Posted on 13/9/2010, 11:22




Per 4 giga di memoria video NON E' troppo... solo che non te ne fai di nulla, non la sfrutteresti nemmeno a metà anche facendo andare crysis con prestazioni massime... non ne vale la pena almeno per adesso...

per la 5970.... guarda, il tuo computer è ancora niente male, però secndo me stai puntando un po' troppo in alto, va a finire che ti trovi una scheda della madonna ma con un computer non abbastanza potente da gestirla a regimi massimi...
 
Top
17 replies since 8/9/2010, 12:29   158 views
  Share