Nella prima partita del torneo interno la SDS stecca la prova di maturità su un campo difficile e contro una formazione agguerrita quale quella della RRTS, i veterani contro i novizi. Nonostante i crash di alcuni giocatori il risultato è stato deliberato da DIOPADRE dando anche merito alla bravura degli avversari nel chiudersi a riccio in difesa nel secondo round, parte fondamentale della loro vittoria che ha bloccato e limitato gli attacchi avversari e grazie a una superba prestazione di JMJ riescono a portare a casa la vittoria.
MAPPA: NVA BASE
FLAG: 5 PER ROUND
TEMPO: 30 MINUTI PER ROUND
SCHIERAMENTO: 5 VS 5
ALTRO: SI TRAP, NO CLAY
PARTECIPANTI SDS: DIOPADRE, STINGY, ATOMIK, MONE, RYAN, ZANZO, KING BEAR
PARTECIPANTI RRTS: GRIM, JMJ, JENA, MATT BOY, RAAM, OUTLINE1°TEMPOSDS USA: 0
RRTS VC: 5 (JENA, JMJ, JMJ, JMJ, JMJ)
Il primo round vede la SDS schierarsi da USA coraggiosamente per un approccio equilibrato, mettendo alla prova la tattica del doppio centrale che tanto entusiasma all'idea DIOPADRE, e così viene a formarsi un 2-2-1 con ATOMIK unico attaccante contrapposto a uno stesso schema avversario spostando GRIM e alternativamente OUT e RAAM centrali e lasciando che sia JMJ a fare macello nella difesa SDS. Partita iniziata gli SDS attaccano subito ma vengono fermati già dai centrali della RRTS che poi parte subito alla carica e mette già dai primi minuti in difficoltà la squadra di DIO che si trova costretta a difendersi per non soccombere e per almeno metà del tempo vi riesce con ottimi risultati grazie anche alle trappole di ZANZO che, se non uccidono, costringono gli avversari a intergiversare. Ma una azione solitaria di JMJ, fermato da ATOMIK e poi presa la flag JENA, porta alla prima flag della RRTS. Da lì la crisi di nervi, la SDS inizia a cedere psicologicamente. Allora DIO tenta un approccio più offensivo togliendo MONE e inserendo RYAN, così da avere più chance in attacco. Aproccio sbagliatissimo dato che si, in questo momento la SDS arriva spesso vicino alla flag ma non riesce mai a raggiungerla nel bunker RRTS e se vi riescono non hanno il tempo di fare 5 metri che già gli avversari sono loro addosso. E ben presto tale tattica paga le proprie conseguenze, poichè ZANZO rimane ora solo in difesa con quale sporadico supporto di STINGY, e JMJ ne approfitta per segnare tutte e 4 le flag che poi portano al RRTS a vincere a 3 minuti dalla fine del tempo.
2°TEMPOSDS VC: 3 (STINGY, DIOPADRE, STINGY)
RRTS VC: 0
Il secondo tempo vede la SDS su schieramento quasi totalmente offensivo con DIO spostato attaccante in un 1-1-3 contro la solita formazione della RRTS. Inizialmente tale tattica paga e la SDS segna in 10 minuti ben 2 flag grazie alle incursioni solitarie di STINGY e di DIOPADRE. Tuttavia da lì gli avversari prendono le contromisure e si rannicchiano in difesa dove ora gli attacchi portati avanti dalla SDS non hanno successo sbattono contro il muro dei difensori. Da lì subentra la stanchezza, la lucidità e la concentrazione calano, e nonostante un altro guizzo di STINGY che porta a 3 i punti della SDS la gara si fa sempre più dura, e nel momento di stanchezza la RRTS fa di nuovo entrare in campo OUTLINE per sostenere ulteriormente la difesa. E lì non passa più nessuno. Anzi è la RRTS ora a proporsi continuamente con JMJ e in attacco che a più riprese arriva alla flag SDS e per fortuna senza riuscirvi. Addirittura la SDS, nonostante la gran prova dimostrata, non riesce a sfruttare appieno le proprie possibilità. DIO tenta anche qualche cambio per poter cambiare le cose, e anche per far rifiatare qualche attaccante. Negli ultimi 5 minuti tenta il tutto per tutto gettando in attacco anche i pochi difensori!!! Ma ogni cosa è vana e si arriva allo stesso risultato allo scadere del tempo di 3 a 0 per la SDS.
E ora pagellino:
RRTSGRIM = VOTO 8,5 (MIGLIORE)
Gioca benissimo difendendo per corsie centrali e impedendo sia il dilagarsi degli avversari sia proponendosi a supporto dell'attacco, giocando una partita MOSTRUOSA. Eccezionale il leader della RRTS che pone il suo sigillo su una gara bellissima e mettendo al sicuro il risultato soprattutto con una prova strabiliante nel secondo tempo.
JENA = VOTO 8
Un leader difensivo, bloccato in postazione, e con un ottima compagnia riesce a respingere tutti gli attaccanti dalla propria base. La sua esperienze e le sue doti di cecchino si abbinano a qualche trappola del geniere mettendo in difficoltà i pavidi attaccanti SDS che vanno inutilmente alla ricerca della flag avversaria. Nella ripresa subisce la furia iniziale della SDS per poi riprendere prontamente le rendini della difesa e da lì neanche riesce più a passare nessuno.
JMJ = VOTO 8,5
Grandissimo attaccante, il migliore di tutta la partita, riesce sempre a trovare la strada giusta per colpire alla flag. Corre come un ghepardo e gli avversari non riescono a stargli dietro e mette il proprio timbro su tutte e 5 le flag del primo tempo. Quando non riesce a segnare fa comunque bella figura uccidendo molti nemici e arriva troppe volte sulla flag. Ottimo bandieraro. Certo qualche morte in meno ma in fondo uno score da capogiro
RAAM = VOTO 8
Ogni volta che lo vedi è solo dopo che ti ha preso alle spalle, si nasconde, colpisce per poi rinascondersi e ricolpire. Cade dal cielo, lancia granate e non si riesce più a capire dove si trovi. Una vera ancora per la RRTS che riesce a spezzare il gioco avversario e diminuendo i nemici al momento di difendere. Si propone meno in attacco ma facendo buona guardia per vie centrali sulle fughe di JMJ.
OUTLINE = VOTO 8
La vera sorpresa della gara in tutti i sensi (dato che in verità è passato da poco XP) centrale di copertura e difensore è il ragazzo che zitto zitto riesce a fare la differenza aggiungendo qualità e quantità. Non si trova mai in difficoltà e negli scontri ravvicinati riesce ad avere spesso la meglio. Grandissima prestazione, chissà che non venga convocato anche per una partita ufficiale dei 3D
MATT BOY = VOTO 6,5
Entra a secondo tempo, dopo ere geologiche che non si vedeva in CW da addirittura i tempi dei TDE. Fà il suo dovere da attaccante uccidendo e arrivando a flag. Degna di nota una flag quasi arrivata a segno se non fosse stato per RYAN.
SDSSTINGY = VOTO 7
Così così il primo tempo. Ottimo il secondo dove il centrale riesce a trovare varchi nella difesa RRTS e a segnare ben 2 flag dando merito a una prestazione positiva. Molto bravo coraggiosamente e nell'impegno, meno nel tenere la posizione per vie centrali.
ZANZO = VOTO 7
Difensore inamovibile dall'inizio alla fine, le sue trappole sono il finimondo e la tortura per gli avversari e li rallentano anche tanto, limitandoli sia nel primo che nel secondo round. Tuttavia da solo e senza un buon compagno fatica a tenere a bada gli avversari. Seppur bravo e migliorato non può essere lasciato solo. Cmq sia OTTIMISSIMA PRESTAZIONE. Alla fine del secondo round si getta in attacco.
RYAN = VOTO 6,5
Nel primo tempo viene impiegato in partita in corso e si trova in difficoltà contro gli avversari ma si riprende subito nel secondo tempo mostrando una notevole aggressività (quella che servirebbe sempre) che lo fanno difatti uno dei migliori nel secondo tempo, giocando anche di squadra. Ma la flag è lontana e ben sorvegliata nonostante i tentativi di fuga. OTTIMA PRESTAZIONE.
DIOPADRE = VOTO 6,5
Combatte come un leone, massacrando avversari sia nel primo che nel secondo tempo, e segna anche la flag del 2 a 5. Ma a farne la spesa delle sue prestazioni sul campo sono indicazioni tattiche e, SOPRATTUTTO, dei cambi sbagliati per tutta la gara. Difatti nel primo tempo i cambi hanno rovinato la squadra. Nel secondo tempo si rifà sfoderando una gran prestazione come migliore dei suoi ma non basta per far vincere la squadra (e rimediare ai suoi errori).
ATOMIK = VOTO 6
Un massacratore nato si, e và spesso alla flag si. Ma la mancanza di conoscenza della squadra lo tedia. Si ritrova spesso solo e mal supportato e comincia anche a dare una caccia a JMJ. Da lui ci si aspetta il salto di qualità, quello che può dare la svolta alla partita. Ci vuole il migliore ATOMIK, quello che fà almeno 100 punti a round.
MONE = VOTO 6
Gioca a tratti e nel primo tempo, finchè ci stà lui, la difesa tiene bene. Copre e combatte senza sbavature. Nel secondo viene impiegato da centrale e da difensore fino anche al'attacco ma il suo lag lo fa crashare spesso. Tuattavia quando viene chiamato in causa risponde sempre.
KING BEAR = VOTO 5,5
Fa quel che può in una partita dove subentra dalla panchina. Quando entra in partita in corso paga però l'inesperienza di squadra, dato che non ha fatto alcun allenamento e di ciò ne approfittano spesso gli avversari. Tuttavia và riconosciuto il suo valore, e anche una sua importanza per gli equilibri della squadra dato che l'utilizzio del medico è una buona cosa. In gamba
NB
Per le foto pensateci voi Xd